Siamo lieti di informarti che le nostre polizze di viaggio ti forniranno una copertura migliorata per denunce dovute al COVID-19.
Prima del viaggio – la copertura annullamento sarà valida in caso ti ammalassi di COVID-19 e fossi impossibilitato a viaggiare o costretto all’isolamento, purchè in presenza di un certificato medico o di risultati di un test ufficiale.
Durante il tuo viaggio - tutte le nostre polizze offrono copertura per eventuali denunce per spese mediche dovute a COVID-19 durante il viaggio se, al momento della partenza, non vi erano avvisi da parte del Ministero degli Esteri che, a causa di COVID-19, limitavano tutti i viaggi per la destinazione tranne quelli essenziali. È, inoltre, compresa la copertura per interruzione del viaggio (se devi anticipare il rientro) in caso di malattia per COVID-19 di un parente stretto.
Se decidi di viaggiare contro le raccomandazioni della Farnesina (cioè verso un paese, una specifica area o un evento verso cui la Farnesina, o un'altra autorità di regolamentazione del paese verso/da cui stai viaggiando, sconsigli tutti i viaggi o tutti tranne quelli essenziali) le nostre polizze continueranno a fornire copertura per qualsiasi danno assicurato non correlato con le specifiche motivazioni date per l‘avviso/restrizione di viaggio.
Ad esempio, se viaggi contro raccomandazioni dovute al COVID-19 in vigore emesse dal Ministero degli Esteri o da un’altra autorità di regolamentazione, la tua polizza non fornirà copertura se, quando sei all’estero, ti ammali di COVID-19, ma ti coprirà comunque per denunce non direttamente o indirettamente collegate al COVID-19, ad esempio se ti sei rotto una gamba.
Le nostre polizze continueranno a fornire copertura per incidenti non correlati al COVID-19, per spese mediche di emergenza, bagaglio, responsabilità civile, interruzione del viaggio, infortuni, assistenza stradale ed assistenza a familiari e abitazione occorsi durante il viaggio.
Per rendere il più chiaro possibile ciò che copriamo (e non copriamo), abbiamo creato il seguente riepilogo dove puoi trovare tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno:
Spese mediche in viaggio
Denunce mediche durante il tuo soggiorno all'estero, soggette alle normali condizioni della nostra assicurazione, tra cui:
Denunce mediche urgenti e altre spese qualora:
Annullamento
Denunce per annullamento del viaggio se non sei in grado di viaggiare perché:
Denunce per annullamento del viaggio in cui:
Interruzione del viaggio
Denunce per interruzione del viaggio quando è necessario accorciare il viaggio perché:
Denunce per interruzione del viaggio dove:
Oltre alla documentazione standard richiesta per fare una denuncia, a supporto di qualsiasi denuncia per annullamento o per interruzione del viaggio dovuto a ragioni mediche per COVID-19, sarà necessario fornire:
La tua polizza non fornisce copertura per eventuali costi non utilizzati o aggiuntivi recuperabili da:
Se scegli di viaggiare anche quando le restrizioni del governo locale si applicano a te:
Aggiornamenti di viaggio della Farnesina
Aggiornamenti sul Coronavirus dell'OMS
Prevenzione e controllo del Coronavirus
Viaggi per la Cina
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