Assistenza medica all’estero
Il Servizio di Assistenza fornito dalla Centrale Operativa di AXA Assistance dispone della competenza medica, dei contatti e delle attrezzature necessarie per aiutarti in caso di incidente o malattia.
Il servizio è attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno permettendoti di viaggiare in tutta tranquillità.
Viaggia in sicurezza con la consapevolezza che solo una telefonata ti separa dai nostri esperti, indipendentemente da quanto lontano da casa ti possa trovare.
AXA ASSISTANCE - +39 06 42115 718
La Centrale Operativa si occuperà anche di organizzare il tuo rientro se valutato necessario da un punto di vista medico o nel caso in cui tu venga informato della malattia o morte di un familiare (la definizione di familiare comprende anche il tuo partner con cui convivi) o del tuo socio d’affari.
Pagamento per trattamenti medici all’estero
Se sei ricoverato in un ospedale o una clinica mentre sei all’estero, la Centrale Operativa farà in modo che le spese mediche coperte dalla polizza siano pagate direttamente all’ospedale o alla clinica. Per usufruire di questo servizio, tu o qualcuno a nome tuo deve contattare la Centrale Operativa appena possibile.
Se invece necessiti di un trattamento ambulatoriale, le spese mediche anticipate per l’ospedale o la clinica ti saranno rimborsate una volta tornato a casa. Tuttavia presta attenzione a eventuali richieste di firmare moduli di autorizzazione per trattamenti o spese non strettamente necessarie. In caso di dubbio contatta la Centrale Operativa per avere chiarimenti.
Viaggiare in UE, SEE o Svizzera?
Se viaggi in paesi dell’Unione Europea (EU), dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in Svizzera ti consigliamo vivamente di ottenere la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).
Viaggiare in Australia?
Se pensi di aver bisogno di cura medica in Australia, ti devi iscrivere a un ufficio MEDICARE locale. Non è necessario iscriversi appena arrivati ma bisogna farlo dopo la prima occasione in cui si riceve un trattamento. I trattamenti a pazienti ricoverati e quelli ambulatoriali presso ospedali pubblici saranno così gratuiti.
I dettagli sulle modalità d’iscrizione per ottenere trattamenti gratuiti sono reperibili presso il sito australiano di Medicare. Clicca qui per la versione in italiano.
Alternativamente chiama la Centrale Operativa di AXA il prima possibile allo 06 42115 718
In caso di ricovero ospedaliero, devi contattare la Centrale Operativa di AXA il prima possibile e ottenere la loro autorizzazione per ogni trattamento non disponibile con MEDICARE
Se hai ancora dei dubbi o non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci attraverso lo specifico form online, scrivici un’email a info@coverwise.it oppure chiamaci al numero sovraimpresso e uno dei nostri operatori sarà lieto di aiutarti.Ti ricordiamo che il Servizio Clienti è aperto dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 17.00 e il Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (escluso festivi).
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.
Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.