Domande Frequenti


Che assistenza è disponibile?


Assistenza medica all’estero


Il Servizio di Assistenza fornito dalla Centrale Operativa di AXA Assistance dispone della competenza medica, dei contatti e delle attrezzature necessarie per aiutarti in caso di incidente o malattia.


Il servizio è attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno permettendoti di viaggiare in tutta tranquillità.


Viaggia in sicurezza con la consapevolezza che solo una telefonata ti separa dai nostri esperti, indipendentemente da quanto lontano da casa ti possa trovare.


AXA ASSISTANCE - +39 06 42115 718


La Centrale Operativa si occuperà anche di organizzare il tuo rientro se valutato necessario da un punto di vista medico o nel caso in cui tu venga informato della malattia o morte di un familiare (la definizione di familiare comprende anche il tuo partner con cui convivi) o del tuo socio d’affari.


Pagamento per trattamenti medici all’estero


Se sei ricoverato in un ospedale o una clinica mentre sei all’estero, la Centrale Operativa farà in modo che le spese mediche coperte dalla polizza siano pagate direttamente all’ospedale o alla clinica. Per usufruire di questo servizio, tu o qualcuno a nome tuo deve contattare la Centrale Operativa appena possibile.


Se invece necessiti di un trattamento ambulatoriale, le spese mediche anticipate per l’ospedale o la clinica ti saranno rimborsate una volta tornato a casa. Tuttavia presta attenzione a eventuali richieste di firmare moduli di autorizzazione per trattamenti o spese non strettamente necessarie. In caso di dubbio contatta la Centrale Operativa per avere chiarimenti.


Viaggiare in UE, SEE o Svizzera?


Se viaggi in paesi dell’Unione Europea (EU), dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in Svizzera ti consigliamo vivamente di ottenere la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).


Viaggiare in Australia?


Se pensi di aver bisogno di cura medica in Australia, ti devi iscrivere a un ufficio MEDICARE locale. Non è necessario iscriversi appena arrivati ma bisogna farlo dopo la prima occasione in cui si riceve un trattamento. I trattamenti a pazienti ricoverati e quelli ambulatoriali presso ospedali pubblici saranno così gratuiti.


I dettagli sulle modalità d’iscrizione per ottenere trattamenti gratuiti sono reperibili presso il sito australiano di Medicare. Clicca qui per la versione in italiano.


Alternativamente chiama la Centrale Operativa di AXA il prima possibile allo 06 42115 718


In caso di ricovero ospedaliero, devi contattare la Centrale Operativa di AXA il prima possibile e ottenere la loro autorizzazione per ogni trattamento non disponibile con MEDICARE

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