Qualora si decidesse di intraprendere un viaggio in Australia, è vivamente consigliato di stipulare un’assicurazione sanitaria che, oltre alla copertura delle spese mediche specialistiche, copra anche il rimpatrio d’emergenza. Tra Italia e Australia, infatti, vige un accordo in materia di assistenza sanitaria che permette ai viaggiatori italiani di poter contare su un’assistenza sanitaria di base che non superi i 180 giorni (vale a dire 6 mesi). Per questo motivo conviene sempre stipulare un’assicurazione sanitaria per l’Australia che superi le semplici necessità sanitarie di base garantite dal suddetto accordo. Si pensi al fatto di dover rientrare in patria d’urgenza per motivi di salute e di dover spendere una grande cifra solamente per il biglietto aereo. Con l’assicurazione sanitaria Coverwise le spese per il rientro sanitario sono incluse nel prezzo, oltre ovviamente a tutte le spese mediche a pagamento DIRETTO.
Oltre all’assicurazione sanitaria si può optare anche per la stipula di un’assicurazione viaggio in Australia che assicuri, ad esempio, il proprio bagaglio in caso di furto, smarrimento, mancata riconsegna o che assicuri l’annullamento del viaggio.
Un viaggio in Australia si preannuncia un’esperienza ricca di avventura e meraviglia. Questo Paese può vantare infatti bellezze naturalistiche straordinarie e una vegetazione e una fauna uniche al mondo. Nuotare con i delfini a Rockingham o Bunbury o con il gigantesco e innocuo squalo balena a Ningaloo Reef oppure ammirare gli animali selvatici a Kangaroo Island, o le rocce calcaree a Port Campbell National Park o anche rimanere incantati davanti la parata serale dei pinguini che ritornano alle loro tane dopo una nuotata in mare oppure nuotare tra le balene rostrate nella Grande Barriera Corallina a Fraser Island. Qualsiasi cosa si decida di fare, sarebbe sempre consigliabile dotarsi di un’assicurazione viaggio che permetta di vivere ogni esperienza in tutta tranquillità.
Inoltre, se si preferisce si può decidere di assicurare un singolo viaggio o più viaggi insieme grazie all’opzione multiviaggio, che ti permette di coprire tutti i viaggi fatti nel corso dell’anno.
In caso di emergenza, ti forniamo assistenza immediata 24/24. Chiamaci e uno dei nostri operatori sarà lieto di aiutarti.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.
Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.