Qualora si decidesse di intraprendere un viaggio in Svizzera sia per ragioni di lavoro, sia per turismo, è consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio valida per la Svizzera che copra il contraente e gli altri assicurati da eventuali e malaugurati eventi.
Per essere curati in Svizzera si ha bisogno della TEAM (tessera europea di assistenza medica), ma nonostante ciò è bene sapere che la suddetta tessera non dà diritto alla copertura dei costi per un eventuale rimpatrio (tramite ambulanza o altro mezzo) e rientro al proprio domicilio, il che, ovviamente, può risultare oneroso.
Il vantaggio di un’assicurazione privata, come l’assicurazione offerta da Coverwise, copre tanti aspetti tra i quali il viaggio di un familiare o di un amico in caso di ricovero e il prolungamento del soggiorno del contraente e del compagno di viaggio.
La Svizzera è certamente una meta obbligata per chi ama la montagna e la natura. Solothurn, Berna, Brienz, Thun e Lucerna sono solo alcune tra le più belle località in cui recarsi. O Ginevra con il suo lago a ovest del Paese, il lago alpino più esteso d'Europa e con acque maestosamente scintillanti oppure Zurigo, che vanta una delle scene notturne più vibranti del paese. Oltre a essere una delle migliori destinazioni per lo sci e lo snowboard (tra cui St. Moritz, Verbier e Zermatt), la Svizzera è rinomata anche per tante altre attività da praticare all'aperto. Per chi ama la cultura, invece, Basilea offre una picevole alternativa con le sue innumerevoli attrazioni culturali, storiche e artistiche.
Comincia a preparare la tua valigia e alla tua sicurezza ci pensa Coverwise.
Se fai più di un viaggio all’anno in Europa perchè non approfittare della convenienza di una polizza multiviaggi per un anno? Questa formula ti permette di coprire con un’unica polizza tutti i viaggi che hai in programma di fare nei prossimi 365 giorni!
In caso di emergenza, ti forniamo assistenza immediata 24/24. Chiamaci e uno dei nostri operatori sarà lieto di aiutarti.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.
Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.